sabato 31 agosto 2013

Ciaooo,
eccomi con la quarta e penultima parte su Vienna!
La mattina del quarto giorno sono arrivata con la metropolitana davanti il MuseumQuartier: un complesso di musei di svariate tipologie; io non li ho visitati perché ho preferito dedicare più tempo all'Albertina Museum! Vi lascio, comunque, il PDF con l'opuscolo dei musei.
Ho proseguito verso il Kunsthistorischemuseum e una volta passato il Burggarten, sono arrivata all'Albertina. Consiglio di comprare la guida per la visita, perché il museo è suddiviso in ben 4 piani con mostre permanenti (quadri di Monet e Picasso per esempio), mostre contemporanee e gli appartamenti della famiglia Albertina. La visita a questo importante museo lo inserisco nella top ten :) Prezzi dell'entrata QUI.

Albertina - Monet (c)
Dopo il pranzo ho preso la metropolitana e sono arrivata proprio di fronte alla Secessione, di cui ho visitato solo l'esterno e l'entrata. Ho proseguito per il Naschmarkt, un fantastico mercato con ristoranti, bar e bancarelle, situato di fianco alla Secessione. A pochi passi dal Naschmarkt c'è la Michaelerkirche: una chiesa barocca situata di fronte a una fontana, che sembra un delizioso laghetto, circondata da un piccolo parco! Il biglietto intero per visitare la chiesa è di 8€, mentre sono 4€ per gli studenti fino ai 26 anni. Personalmente consiglio la visita della chiesa solo agli studenti, perché 8€ sono troppi! È possibile raggiungere la cupola tramite un ascensore e svariate rampe di scale: essi sono posti al lato destro della chiesa con delle impalcature, le quali coprono la visuale della cupola che potrebbe essere ammirata con maggior interesse dal basso.

Michaelerkirche (c)
Stadtpark - Strauss (c)
Ritornando nella zona del Belvedere e percorrendo due stradine di un quartiere, si può arrivare ad una magnifica chiesetta russa: la Russisch-Orthodoxe Kathedrale zum Heiligen Nikolaus. L'ingresso e gratuito, perciò è sicuramente da scoprire; l'indirizzo è Jauresgasse, 2. Per concludere la giornata ho raggiunto lo Stadtpark, con la famosa statua di Strauss dorata, e le Kunsthaus (un'odissea per arrivarci! Potete prendere il tram n.1 da Schwedenplatz e scendere a Radetzkyplatz). La sera stessa sarei dovuta andare al festival del cinema che si teneva in piazza Rathaus, ma la stanchezza si faceva sentire sempre di più!


Per oggi è tutto, alla prossima ed ultima parte!
Ellen :)

Nessun commento:

Posta un commento