domenica 25 agosto 2013


Ciao amici,
per iniziare ho deciso che parlerò del mio viaggo a Vienna, dove questa estate mi sono recata, dopo due anni, per la seconda volta. Premetto che è la città che amo in assoluto e spererei di andare a viverci. 
L'ho visitata per 5 giorni interi e l'ho raggiunta in treno: vivo al nord, perciò ho preso l'Euronight da Venezia e sono arrivata a Vienna alle 10 di mattina del giorno successivo. Il viaggio è stato lungo e scomodo: appena salita l'aria condizionata non c'era a causa di un guasto (strano, trenitalia non si smentisce mai) e anche se dopo il confine è stata riattivata, sono arrivata frastornata e con due ore di ritardo. Dopo tutto non potevo nemmeno pretendere troppo, dato che avevo trovato i posti scontati, ma almeno l'aria condizionata sarebbe stata gradita ad agosto.
Una volta arrivata, l'hotel mi ha permesso di fare subito il check-in: era situato a pochi minuti dal centro, il quale era raggiungibile con la comodissima metropolitana (riconoscibile dal simbolo U). I trasporti a Vienna sono efficienti, intuibili, puntuali e ben organizzati, perciò non abbiate timore ad alloggiare un pò fuori dal centro, anche perchè in questo modo potrete risparmiare. La camera, prenotata tramite booking.com, era una doppia Busines (ho viaggiato con un'amica) al prezzo di 99€ a persona. Se volete altri dettagli sull'hotel potete tranquillamente chiedere.

Michael Jackson (c)
Intanto in questo post vi racconterò del mio primo giorno.
Dopo il check-in e una doccia veloce in hotel, sono andata a fare shopping in una delle vie commerciali più importanti: Mariahilferstrasse. Qui si trova di tutto, dai negozi di abbigliamento, bigiotteria, elettronica ai ristoranti, caffè, pizzerie e salf-service. Un negozio di abbigliamento che vi consiglio è il C&A perchè ha capi carini a prezzi stracciati.
Dopo la pausa pranzo mi sono recata al Prater: il parco dei divertimenti che resta aperto tutti i giorni fino a mezzanotte. Lì ho visitato Madame Tussauds, il cui biglietto avevo già comprato on line nel loro sito, in modo tale da ottenere lo sconto del 20%. 
Prater - Madame Tussauds (c)
Ne vale la pena? si, ma solo con il biglietto scontato, perchè secondo me 18.50 euro è un furto. Il divertimento è assicurato e le statue sono parecchie, anche più di quante il sito illustra. In seguito avrei voluto andare sulla ruota panoramica, ma i 9 euro mi hanno bloccata, perciò ho speso 4 euro per fare un giro nel fantastico Wildalpenbahn. Per informazioni selle attrazione del Prater, potete consultare questo sito: http://www.praterservice.at/de
Qui vi sconsiglio di comprare souvenir perchè tutti costano parecchio, eccetto nel negozio che potete trovare all'entrata a sinistra. La mia giornata si è conclusa con una breve visita allo Stephandom (entrata gratuita), che però avrei visitato meglio nei giorni seguenti.

Per ora è tutto, spero questo post vi sia stato utile.
Saluti da Ellen ;)

Nessun commento:

Posta un commento