giovedì 29 agosto 2013

Hola amigos,
Oggi mi sento spagnola... Chissà perché! Bando alle ciance e inizio a raccontarvi la mia terza giornata che ho passato a Vienna! Premetto che ciò che avevo organizzato prima della partenza, quel giorno, non è stato seguito: infatti, siccome alla mattina sono stata per parecchie ore al Belvedere, al pomeriggio, da masochista, sono andata a visitare lo Schönbrunn! Vi prego, non fate la mia stessa cavolata o tornerete in hotel letteralmente ko. 
Comunque, alla mattina ho visitato il Belvedere, suddiviso in Belvedere superiore ed inferiore! Entrambi ospitano raccolte di quadri che vanno dal '700 all'arte moderna. Principalmente, i turisti visitano questo palazzo per ammirare l'opera più importante: "Il bacio" di Gustav Klimt, ma ci sono tante altre opere di Klimt e di altri pittori che meritano di essere viste! Personalmente, le opere moderne non mi hanno entusiasmato molto, ma le stanze che le ospitano sono mozza fiato. Anche il giardino è veramente carino e ben curato :)La biglietteria si trova nel Belvedere inferiore, dove c'è anche l'entrata alla prima mostra. Terminata questa visita, percorrerete tutto il giardino e arriverete al Belvedere superiore. Quest'ultimo è composto da tre magnifici piani di mostre! QUI i prezzi dal sito ufficiale. 

Belvedere superiore (c)
Schönbrunn (c)













Come vi ho anticipato, al pomeriggio ho visitato lo Schönbrunn, dove ho comprato il Classic pass: un biglietto che comprende la visita a tutte le stanze del palazzo imperiale (potete scaricare dal sito ufficiale i file mp3 e ascoltarli durante il percorso LINK), ai labirinti, al giardino del principe ereditario e alla terrazza della Glorietta. Lo Schönbrunn è assolutamente da vedere, infatti, lo inserisco tra la top ten. Consiglio la visita del palazzo tra le ore 15 e le 16, in modo tale da passare le prime ore della sera ad ammirare il tramonto, immersi in un magnifico giardino!! Link dei prezzi QUI e QUI


Per oggi ho concluso, hasta mañana...
Ellen ;)

Nessun commento:

Posta un commento