martedì 12 novembre 2013


Konnichiwa, 
Ultimamente sono in fissa per il cibo giapponese: ho voglia di uscire con le amiche per andare a mangiare al ristorante giapponese e ho voglia di cuninare tanto sushi.
Ultimamente sono in fissa per il cibo giapponese: ho voglia di uscire con le amiche per andare a mangiare al ristorante giapponese e ho voglia di cuninare tanto sushi. 
In generale quando si parla di cucina giapponese si pensa al sushi e pochi sanno che esistono tante altre prelibatezze, cominciando dalla sottoscritta. Ieri sera, però, mi sono cimentata alla ricerca di nuovi piatti giapponesi da riprodurre in futuro e ho trovato alcuni siti veramente carini che possono aiutare:
 - http://www.sushitalia.com/
 - http://www.corriereasia.com/ricette/cucina-giapponese
 - http://www.cucinagiapponese.net/

OKONOMIYAKI

In questi siti ho scoperto alcune ricette per preparare gli spaghetti di riso, nuovi abbinamenti per preparare il sushi, i dolci tipici (come per esempio i Dango e il Dolcetto di Riso che tanto piace a una mia amica) e soprattutto gli OKONOMIYAKI: un piatto che in apparenza può essere simile alla nostra frittata! Penso che questo piatto lo proverò presto, perchè dalla ricetta sempra semplice, gustoso e gli ingredienti sono facilemnte reperibili.

Intanto, se volete cimentarvi nella cucina giapponese consiglio di assaggiare per primo il sushi: in questo sito trovate l'ABC del sushi, così al ristorante sapete cosa vi aspetta.
Buona mangiata nipponica e alla prossima :) 
 Ellen

Nessun commento:

Posta un commento